Categorie
Blog

Sporca Dentro di Concerita Tortorici

Sporca Dentro di Concerita Tortorici

Sporca Dentro di Concerita Tortorici è un frutto raro e prezioso, nel Mare Magnun di Amazon. Un romanzo breve, scomodo, esplicito, che affronta con semplicità un argomento complesso come le relazioni. Anche se in questo caso si tratta di relazioni molto particolari.

Sporca Dentro Concerita Tortorici

Sporca Dentro racconta la storia della giovane Lulù Fortino una ragazza all’apparenza semplice, timida, impacciata, che lavora nel sociale e con l’anima ferita e insicura di chi cresce senza famiglia. La vita della protagonista s’intreccerà fin troppo saldamente con quella di Armando, prestante istruttore di difesa personale e quella del suo migliore amico Walter soccorritore della Guardia Costiera con qualche mania di protagonismo.

Concerita Tortorici prende per mano il lettore e lo conduce all’interno delle storie di queste tre persone molto diverse tra loro e, come un’abile tessitrice, intreccia le loro vite trasformando quella che all’apparenza sembrava un’amicizia nata da un senso di protezione, in una bollente relazione a tre.

La trama si dipana rapidamente. Il sesso non è un pretesto pruriginoso, diventa un catalizzatore che trasforma le vite dei tre protagonisti, mette alla prova i loro sentimenti, l’amicizia, i traumi, le ferite. Il tutto sfocia nella consapevolezza di essere incompleti e profondamente soli. In questa relazione, ciascuno trova negli altri due i pezzi per completare se stesso.

Lulù non è solo la fanciulla in pericolo, diventa l’anima sensibile e profonda di Walter e la coscienziosità di Armando.

Sporca Dentro ci parla di amore, di una forma particolare di amore, senza giudizi morali, falsi pudori e infingimenti. E’una storia di debolezza che diventa forza. Una storia di gelosia, di accettazione, di passione e di sentimenti contrastanti.

La scrittura semplice e lineare nasconde una profonda analisi dei personaggi e delle loro debolezze nascoste e ci conduce lentamente in un climax sempre più intenso con scene molto esplicite e coinvolgenti che mai sfociano nel volgare.

Sporca Dentro è anche e soprattutto un libro coraggioso. Affronta un argomento pruriginoso e ingombrante come il menage a trois in modo diretto e senza giudizi. Lo fa in modo piacevole che forse potrebbe far arrossire qualche lettore o lettrice più pudico, ma che merita di essere letto.

Consigliatissimo.

Sporca Dentro lo trovate su Amazon Publishing in formato Kindle o con copertina flessibile a questo link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *